Dave Portnoy di Barstool’s Dave Portnoy si tuffa finalmente in Bitcoin dopo averlo bollato come „truffa“

Se avete letto qualche notizia finanziaria negli ultimi mesi, avrete probabilmente sentito la storia di Dave Portnoy.

Prima del blocco in corso, Portnoy era conosciuto soprattutto per essere stato il fondatore di Barstool Sports – il famoso sito web di sport e cultura pop. Ma una volta che l’isolamento ha colpito e lui ha dovuto trovare qualcosa da fare, si è rivolto agli investimenti – day trading per l’esattezza.

Finora, ha concentrato i suoi sforzi sulle azioni, investendo nelle scelte calde della giornata davanti a un pubblico di decine di migliaia di persone. Alcuni si sono spinti fino a dire che ha influenzato la demografia e il tessuto del mercato azionario.

Non c’è da stupirsi, quindi, che i sostenitori del Bitcoin e della crittovaluta abbiano cercato di farlo entrare in questo spazio. In primo luogo, sarebbe esilarante vederlo scambiare BTC. In secondo luogo, probabilmente potrebbe suscitare molto interesse nello spazio della crittovaluta.

Una storia memorabile con Bitcoin

Portnoy, come molti profondamente coinvolti in internet, conosce da tempo la Bitcoin. Ma non è stato un fan.

Nel novembre 2017 ha pubblicato un video esilarante con la didascalia „So che è una truffa“. Nel clip di quattro minuti, il fondatore di Barstool Sports ha scherzato dicendo di non „sapere che cazzo significa“, riferendosi a Bitcoin e alla criptovaluta. Portnoy ha anche scherzato sull’assurdità dell’estrazione mineraria come concetto per l’investitore medio:

„Pensate a questo: tu letteralmente miri a loro online e il Bitcoin salta fuori da internet come il petrolio… non so letteralmente cosa significhi; sembra di essere in Mario Brothers, quando colpisci qualcosa e un’altra cosa salta fuori, come un coniglio“.

All’epoca, questo video è diventato virale nello spazio di criptovaluta, raccogliendo migliaia di „mi piace“ e centinaia di risposte da Bitcoiners.

Nelle ultime settimane, Portnoy ha raddoppiato il volume di questo video, ripresentandolo e ripetendo alcuni dei commenti che aveva fatto nel video.

Ma finalmente, a partire dal 4 agosto, il Barstool „El Presidente“ ha confermato che sta entrando nello spazio Bitcoin, chiedendo l’aiuto di Cameron Winklevoss e Tyler Winklevoss di Gemini.

Rob Portnoy

Negli ultimi giorni, l’interesse di Portnoy per Bitcoin si è riacceso mentre osservava il prezzo dell’asset subire una grave volatilità.

La mattina del 4 agosto, appena un giorno dopo aver abbindolato Bitcoin per non essere un asset fisico, ha pubblicato il tweet visto qui sotto. In esso, Portnoy ha affermato che mentre ancora „non lo capisce, cazzo“ vuole ancora possedere Bitcoin.

Per aiutarlo a capire e a comprare BTC, Portnoy ha fatto appello ai „robot a remi“, i „personaggi più belli della storia del cinema“, i gemelli Winklevoss.

„Invito ufficialmente i gemelli Winklevi nel mio ufficio per spiegarmi Bitcoin“. Devo indossare i costumi da vogatore“, ha scritto e detto Portnoy nel video.

Nonostante si sia divertito un po‘ con i gemelli, Tyler Winklevoss ha accettato l’invito pochi minuti dopo l’invio, creando un certo scalpore su Crypto Twitter.